Capaccio Paestum punta sulla mobilità elettrica

Si punta a realizzare punti di noleggio di veicoli elettrici muniti di colonnina di ricarica

CAPACCIO PAESTUM. Il comune di Capaccio Paestum punta sulla mobilità elettrica. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha scelto di mettere in atto azioni rivolte alla ricerca di iniziative progettuali finalizzate alla diffusione della cultura della mobilità sostenibile.

Capaccio punta sulla mobilità elettrica: l’iniziativa

In particolare l’Ente, ha intenzione di individuare soggetti che intendano realizzare e gestire, a propria cura e spese, punti di noleggio di veicoli elettrici muniti di colonnina di ricarica, da installarsi sulle diverse zone del territorio comunale come il Lungomare, la zona archeologica, il centro storico o le zone commerciali.

Spetterà agli uffici predisporre un avviso allo scopo. Le proposte ricevute verranno sottoposte alle necessarie valutazioni da parte dell’amministrazione comunale.

L’iniziativa del Comune di Capaccio Paestum ha la finalità di promuovere una mobilità elettrica sul territorio, così come previsto anche dall’Unione Europea e dal Parlamento Italiano che puntano a garantire sempre più sistemi di trasporto sostenibili.

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente