Il Forum dei Giovani di Laureana, organizza una passeggiata ecologica per bambini

Appuntamento in piazzetta San Martino, domenica 19 giugno alle ore 09:00. Una giornata che ha lo scopo di sensibilizzare anche i più piccoli, al rispetto dell'ambiente

LAUREANA CILENTO. Il Forum giovanile, ha organizzato per Domenica 19 giugno, una passeggiata ecologica.

Il punto di ritrovo presso la piazzetta di San Martino alle ore 09:00. La passeggiata si svolgerà tra Viale San Martino e Viale San Francesco.

Passeggiata ecologica e l’importanza di rispettare l’ambiente. Ecco l’iniziativa di Laureana

L’iniziativa, rientra nel progetto “Ambientamoci”. La passeggiata ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini ad una maggiore osservanza dell’educazione ambientale.

E’ importante comprendere e far comprendere a tutti che, l’unico modo per mantenere e salvaguardare le risorse naturali del nostro pianeta, è mantenerlo pulito. Il progetto Ambientiamoci, si propone di insegnare queste importanti tematiche, partendo dai bambini, facendogli toccare con mano la brutalità con cui l’uomo su approccia nell’ambiente.

Ecco come si svolgerà la giornata

La giornata, però, sarà anche un momento di svago, di divertimento, all’insegna del rispetto della natura. Ai bambini saranno forniti guanti, sacchetti per raccogliere piccoli rifiuti lungo i bordi delle strade.

Alla fine della passeggiata, i bambini proveranno a comprendere meglio quelle sono le tematiche importanti che riguardano il nostro pianeta e imparare a “volerlo bene”, rispettandolo.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente