San Giovanni a Piro: “Voler bene all’Italia”, un progetto di promozione per i piccoli centri

Appuntamento con il progetto, dal 2 al 5 giugno. Un'iniziativa promossa in collaborazione con Legambiente Campania

SAN GIOVANNI A PIRO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ferdinando Palazzo, ha aderito al progetto “Voler bene all’Italia 2022“, promosso da Legambiente.

Voler bene all’Italia: un progetto di promozione e valorizzazione dei piccoli territori

Un progetto di promozione, attraverso una campagna educativa ed informativa a tutela della salvaguardia del patrimonio dell’Area Marina Protetta; “Costa degli Infreschi e della Masseta“. Consiste in una giornata di sensibilizzazione a mezzo social, in collaborazione con il Comitato Legambiente.

L’Associazione Legambiente Campania, ha invitato tutti i Comuni a prendere parte a questa giornata, orgoglio anche dei piccoli centri- piccoli solo per dimensione demografica; ma alla guida del governo di oltre la metà del territorio del Paese.

Le finalità del progetto

Voler Bene all’Italia“, interpreta l’urgenza di un percorso comune per la ripartenza del Paese, chiedendo una giusta attenzione nell’uso trasversale delle risorse del PNRR.

Per rendere i territori e i borghi, protagonisti della transizione ecologica, per segnalare con forza, quanto sia importante valorizzare e promuovere le connessioni reali, digitali e le interdipendenze tra i centri urbani e i territori; per scandire l’isolamento in cui i piccoli Comuni sono stati lasciati da troppi anni.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente