Pisciotta: un dispensario farmaceutico per Caprioli

Un dispensario farmaceutico per Caprioli. Un importante servizio attivato anche quest'anno nel periodo giugno - settembre

PISCIOTTA. Istituito anche quest’anno dispensario farmaceutico a Caprioli. l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ettore Liguori, aveva pubblicato già lo scorso un avviso per manifestazione di interesse per la gestione del servizio stagionale presso la frazione Marina o in altra località interessata da flussi turistici di rilievo.

Alla scadenza non erano arrivate domande per l’affidamento a Marina, mentre era pervenuta al Comune una domanda per l’affidamento del servizio a Caprioli.

Un nuovo servizio a Caprioli

La frazione è interessata da importanti flussi turistici nel periodo estivo, pertanto l’apertura stagionale di un dispensario farmaceutico migliorerebbe il servizio esistente“, sottolineano da palazzo di città.

Di qui il via libera del Comune all’apertura presso la frazione Caprioli fino al prossimo 30 settembre.

Cos’è un dispensario farmaceutico

Il dispensario farmaceutico è una struttura, non una farmacia, destinata alla distribuzione di medicinali di uso comune e di pronto soccorso già confezionati.

La gestione è affidata alla responsabilità del titolare di una farmacia, privata o pubblica, della zona con preferenza per il titolare della farmacia più vicina. Anche i comuni possono gestire tali strutture.

Per la comunità di Caprioli un nuovo servizio utile in un periodo, come quello estivo, in cui le presenze aumentano considerevolmente.

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente