Ad image
Attualità

Castellabate: successo per la giornata nazionale dello sport

Comunicato Stampa

7 Giugno 2022

Grande successo dell’iniziativa interamente dedicata allo sport che si è tenuta domenica a Castellabate. Come da programma la giornata si è aperta dopo la benedizione di Don Pasquale Gargione delle bandiere, CONI e Bandiera Blu.

All’apertura presenti il Sindaco Marco Rizzo e l’amministrazione comunale, il dott. Marco Mansueto, il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni Tommaso Pellegrino e l’avvocato Angelo Pisani e il referente CONI del Comune di Castellabate Natalino Russo.

Durante la giornata il dott. Antonio Ferraro ha effettuato una dimostrazione delle manovre di utilizzo del defibrillatore, elemento indispensabile nelle attività sportive. Proprio di un defibrillatore per primo soccorso si è dotata la struttura balneare a Cava dei Rocchi. Grande la partecipazione di grandi e piccoli che hanno partecipato con entusiasmo alle attività sportive proposte.

Anche in questo caso la sinergia ha avuto un ruolo cruciale per la riuscita di questa bella iniziativa. Ci tengo a ringraziare tutti quelli che l’hanno resa possibile: Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco, per aver partecipato con piacere a questa iniziativa, il CONI nella figura del presidente regionale Sergio Roncelli e del presidente provinciale di Salerno Paola Berardino e in particolar modo il Dott. Marco Mansueto che ha curato unitamente agli uffici e assessorati competenti e Natalino Russo nostro referente CONI”, afferma il Sindaco Rizzo.

“Credo davvero in questa giornata e nello sport come portatore di sani valori. Soprattutto i giovani devono essere spronati ad avvicinarsi al mondo dello sport”, dichiara il Consigliere Gianmarco Rodio.

Sono molto soddisfatto del successo di questa manifestazione e spero che possa ripetersi nuovamente il prossimo anno. Ringrazio davvero tutti per la partecipazione e il supporto dato per la realizzazione di un’iniziativa così importante per il nostro territorio”, dichiara il Consigliere Clemente Migliorino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Nuova ondata di maltempo, c’è l’allerta meteo in Campania

Previsti temporali, raffiche di vento e mare agitato. Avviso valido a partire dalla mezzanotte

Vallo della Lucania: si protesta per il servizio di refezione scolastica all’Aldo Moro

"E’ un servizio che paghiamo e considerata la sua delicatezza, vorremmo ne fosse garantita qualità e sicurezza secondo le norme di settore". La protesta dei genitori

Massimo Sica

17/01/2025

Trenitalia: modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Napoli – Sapri – Cosenza

Modifiche alla circolazione di alcuni treni del Regionale dal 20 gennaio al 21 marzo

Sanità in crisi: Tomasco (Nursind Salerno) replica a Tommasetti e invita al dialogo costruttivo

La sanità pubblica campana è di nuovo al centro di un acceso dibattito. Ecco le dichiarazioni di Biagio Tomasco

Pisciotta: L’ASL risponde alle criticità sulla sanità locale. Buone notizie per la pediatria

L'azienda sanitaria rassicura sulla situazione e illustra le iniziative in atto per migliorare i servizi

Ernesto Rocco

17/01/2025

Oggi il consiglio generale della Comunità Montana Gelbison e Cervati

Carmine Laurito verso una riconferma. È presidente della Comunità Montana ininterrottamente dal 2014

Ernesto Rocco

17/01/2025