Castel San Lorenzo: restauro della Chiesa con i fondi dell’8×1000

La Chiesa di San Cosma e Damiano di Castel San Lorenzo sarà restaurata grazie alle risorse dell'8x1000 assegnate dalla CEI

CASTEL SAN LORENZO. Il Santuario dedicato a Santi Martiri Cosma e Damiano sarà restaurato. L’intervento sarà possibile grazie anche alla Diocesi di Vallo della Lucania e alla Cei che ha destinato risorse dell’8×1000 per la Chiesa di Castel San Lorenzo.

I lavori di restauro della Chiesa di Castel San Lorenzo

Questa mattina il parroco Don Domenico Sorrenti ha firmato l’accordo e il progetto dei lavori che permetteranno opere di restauro e messa in sicurezza.

La Chiesa dei Santi Cosma e Damiano si trova nel centro del paese. Nel 2009 è stata elevata a santuario.

Già ad inizio anni 2000 fu destinataria di risorse dell’8×1000 per un primo intervento di consolidamento e restauro dell’intero immobile in avanzato stato di degrado statico causato dal sisma del 1980. Al momento della richiesta di contributo la chiesa era inagibile e chiusa al culto.

CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente