Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Vallo: all’Auditorium De Bernardinis va in scena la Divina Commedia per i bambini

Domani dalle 16:00 andrà in scena, all'Auditorium De Bernardinis, la Divina Commedia per bambini con il Teatro delle ombre

Di:
Roberta Foccillo
Pubblicato il: 31/05/2022 10:00
Condividi
2 min di lettura

VALLO DELLA LUCANIA. Domani 1° giugno presso il Teatro Auditorium De Bernardinis, ci sarà un appuntamento con il Teatro per bambini, con la Divina Commedia rivolta ai bambini.

Cilento ARTE ETS, in collaborazione con il Comune, guidato dal sindaco Antonio Sansone, ha programmato due spettacoli dalle ore 16:00 e alle ore 18:00, con ingresso gratuito (1 genitore e bambino/ fino ad esaurimento posti) per il “Settecentenario di Dante Alighieri”; con il Teatro delle Ombre: La Divina Commedia raccontata ai bambini “inferno”.

Ci sarà un bellissimo spettacolo di teatro d’ombre, proiettato su lavagna luminosa per spettatori dai 5 ai 105 anni; a cura di Laura Nardi con Amandio Pinheiro, immagini di Laura Cortini.

Per le norme di sicurezza anticovid, saranno applicate le direttive vigenti nel giorno dello spettacolo. Per informazioni è possibile contattare il numero 3343266442.

Ecco com’è articolato lo spettacolo e come viene raccontato Dante ai bambini

“Si può raccontare Dante ai bambini? In fondo le fiabe parlano di cose anche crudeli come la morte, rassicurandoci con la promessa della trasformazione e della “rinascita” finale. La Divina Commedia ci è servita da spunto per raccontare una grande fiaba sul senso della giustizia; sulle differenze tra il bene e il male, sull’eternità dell’anima“- dicono gli ideatori.

“Questo spettacolo nasce da un laboratorio articolato in 10 incontri che hanno gettato le basi per la creazione dello spettacolo definitivo; costruito a partire dalle reazioni, curiosità, disegni e domande dei piccoli partecipanti.

Nella Divina Commedia raccontata ai bambini, stabiliamo una continua interazione con il pubblico di grandi e piccini, invitati a sostenere il racconto, con suoni e azioni, a interpretare un’anima o un diavoletto, sempre con spirito giocoso.

Il progetto si articola in 3 incontri: inferno, purgatorio e paradiso. Lo spettacolo, inoltre, ha fatto parte della Rassegna dei Piccoli Indiani del Teatro di Roma nel 2014 e della Rassegna il Teatro fa grande del Teatro di Roma nel 2016“.

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • dante alighieri
  • divina commedia
  • vallo della lucania
  • vallo della lucania notizie
Altre notizie di Attualità
  • Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?