Attualità

Autovelox di Agropoli: Cassazione boccia ricorso di un automobilista

Autovelox di Agropoli, arriva la prima sentenza della Corte di Cassazione sul contestato apparecchio posizionato sulla Cilentana

Redazione Infocilento

31 Maggio 2022

Autovelox Agropoli

AGROPOLI. La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da un automobilista contro il Comune di Agropoli per un verbale comminato per superamento dei limiti di velocità. L’infrazione era stata rivelata tramite autovelox posizionato sulla Cilentana.

InfoCilento - Canale 79

Una vittoria importante per il Comune di Agropoli, la prima arrivata dalla Cassazione. Gli ermellini, come già il Giudice di Pace e il Tribunale di Vallo della Lucania, hanno infatti rigettato tutte le istanze relative all’apparecchio per il controllo elettronico della velocità.

Quest’ultimo era stato per anni al centro di polemiche relative a presunte irregolarità circa la pre-segnalazine, la visibilità e il posizionamento.

La sentenza della Corte di Cassazione rappresenta un precedente importante per l’Ente che ha agito rispettando il Codice della Strada.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Dal Cilento all’Europa: visione e innovazione per l’aerospazio. Appuntamento con il convegno internazionale alla Camera dei Deputati

Il convegno è ideato da Antonio Pagnotto, imprenditore cilentano, originario di Bellosguardo

Caso Longanella al Ruggi, il monito del Nursind Salerno: “Serve rispetto per chi lavora con dedizione”

"Non solo perdiamo un professionista di altissimo valore, ma anche un uomo che ha sempre dimostrato rispetto, competenza e disponibilità verso il personale e verso i cittadini"

Comunità Montana Alento Montestella, dipendenti dovranno scegliere: lavoro o politica

«Se non ci sarà un passo indietro, siamo pronti a tutelare i diritti delle persone coinvolte in sede legale»

Miss Italia 2025: la cilentana Ludovica Lombardi vola in finale, è tra le 40 più belle d’Italia

La diciottenne Ludovica Lombardi di Ascea Marina si prepara a vivere il sogno di ogni ragazza italiana: la finale nazionale di Miss Italia 2025

Doppio incidente stradale a San Pietro al Tanagro: sfiorata la tragedia

Due auto fuori controllo nella notte a San Pietro al Tanagro: entrambi i conducenti illesi, intervento di 118 e carabinieri

Castellabate: cinghiali a passeggio sul lungomare Perrotti

Un piccolo branco di cinghiali alla ricerca di cibo è stato avvistato nel centro della movida

Tragedia a Sassano: il Vallo di Diano piange Francesco Rocco Comuniello, morto la notte del suo compleanno

Il giovane ha perso il controllo dell’auto andando a schiantarsi contro un muro

InfoCilento TV: parte la nuova stagione televisiva

Parte la nuova programmazione di InfoCilento che accompagnerà i telespettatori dall'autunno alla primavera

Grave incidente al Bivio di Acquavella: motociclista trasferito al San Luca

Motociclista sbalzato dalla sella. Necessario l’intervento dei sanitari

Chiara Esposito

05/09/2025

Torraca, successo per la festa dello sport: tante discipline presentate

Diverse le discipline presentate da ottimi atleti che hanno attirato l'attenzione di tutti i presenti, grandi e bambini

Torna alla home