Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Montecorice che novità: il Metrò del Mare farà tappa al Porto di San Nicola
    27 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela: Sala Consilina esprime vicinanza e solidarietà ai concittadini all’estero
    27 Giugno 2026
    Ad Agropoli il convegno sul turismo etico: “un ponte tra i popoli”
    27 Giugno 2026
    Casal Velino, pugno duro sulle spiagge libere: no all’ombrellone selvaggio
    27 Giugno 2026
    Ondate di calore in Campania: ecco i consigli dell’esperto
    27 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
    Incidente Salerno
    Incidenti nella notte nel salernitano: paura in A2 e auto ribaltata a Pastorano
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli: interventi di manutenzione in città, ma è polemica

Interventi di manutenzione ad Agropoli per garantire decoro in città, ma non mancano polemiche. Perché soltanto ora?

Ernesto Rocco
31/05/2022 10:00 AM
Condividi

AGROPOLI. La città cambia il suo volto. Merito dell’Agropoli Cilento Servizi che in vista della stagione estiva sta eseguendo alcuni interventi volti a garantire decoro al territorio. Ciò soprattutto in chiave turistica, nonostante l’inadeguatezza delle spiagge ancora invase dalla posidonia spiaggiata; un problema, quest’ultimo, che già lo scorso weekend ha fatto storcere il naso a tanti vacanzieri che si sono affacciati sul litorale del Lido Azzurro e della Marina trovandolo inaccessibile.

Agropoli, manutenzione e decoro: il commento

“I numeri ci dicono che c’è un trend in crescita per il turismo in città. – afferma il presidente dell’Agropoli Cilento Servizi, Domenico Gorga – I nostri grandi attrattori turistico-culturali sono già pieni di presenze, soprattutto nei weekend. Ed è per questo che ho chiesto al direttore generale, il dott. Giuseppe Capozzolo, e a tutti nostri operai un supplemento di impegno per preparare un’Agropoli bella e presentabile, per i nostri cittadini e per i tanti turisti, che vivono la nostra città e desiderano tornarci”.

Gli interventi realizzati

In quest’ottica, l’Agropoli Cilento Servizi ha realizzato diversi interventi. È partita abbellendo la rotatoria, presso lo svincolo di Agropoli Nord, per dare il benvenuto al turista. Presso il lungomare San Marco sono stati installati i gocciolatoi per rendere i fiori sempre più belli e farli durare un po’ più a lungo. Ha colorato il centro cittadino e il centro storico, partendo dal Castello fino ad arrivare agli scaloni e alla panchina dell’amore, tra i luoghi simbolo della città. Ha curato Piazza della Mercanzia, valorizzandola anche nelle ore notturne per via della movida.

Gli interventi attuati in questa fase dall’Agropoli Cilento Servizi, i cui vertici sono legati al candidato sindaco Roberto Mutalipassi (uno dei consiglieri di amministrazione è anche candidato nelle sue liste) hanno fatto storcere il naso proprio agli altri candidati, ma anche a molti cittadini.

Perché questi interventi di manutenzione ad Agropoli sono stati eseguiti soltanto ora? Perché durante l’amministrazione Coppola i cittadini hanno dovuto più volte contestare l’assenza di adeguati interventi per il decoro della città? Interrogativi destinati a restare senza risposta, ma in molti un’idea se la sono fatta.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.