Cilento

Il liceo musicale di Sapri festeggia 10 anni: kermesse alla Certosa

Il liceo musicale di Sapri compie 10 anni. Una due giorni dedicata alla musica presso la Certosa di Padula. Ecco il programma

Carmine Infante

30 Maggio 2022

Istituto Pisacane Sapri

SAPRI. L’istituto “Pisacane” di Sapri festeggia il decennale del liceo musicale con una due giorni in programma il 4 e il 5 giugno. All’appuntamento saranno presenti anche le rappresentanze degli altri istituti superiori ad indirizzo musicale della provincia di Salerno che si esibiranno con dei loro allievi.

10 anni del liceo musicale di Sapri: i festeggiamenti

Si inizia il 4 giugno alle ore 19. Saranno presenti l’istituto Confalonieri di Campagna con una Ensamble di fiati; il liceo musicale “Levi” di Eboli con un ensamble di chitarre e violini; il “Gatto” di Agropoli con un duo violino e chitarra; il “Parmenide” di Vallo della Lucania con la Brass Band e Pop Band; il “De Filippis Galdi” di Cav a con un quintetto flauto, clarinetto, corno, violoncello e pianoforte.

A seguire si esibirà l’orchestra junior verticale territoriale – allievi Smim e I biennio liceo musicale “Pisacane” di Sapri e il coro dell’istituto. A concludere la serata gli allievi del conservatorio Martucci di Salerno.

Il programma del 5 giugno

Si replica il giorno seguente. Dopo i saluti che apriranno l’evento, alle 19.30 l’ensamble etno popolare del liceo Alfano I di Salerno aprirà gli appuntamenti musicali. A seguire il liceo musicale “Galizia” di Nocera con un duo oboe e chitarra.

Alle ore 20 il trio jazz Max Ionata, Daniele Scannaieco e Julian Oliver Mazzariello. Prima della conclusione della serata con l’orchestra musicale del Pisacane e a seguire l’orchestra sinfonica degli allievi del conservatorio di Napoli San Pietro a Maiella, è prevista la consegna dei riconoscimenti agli allievi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Leonia Milito, la missionaria di Sapri: domani l’anniversario della sua nascita

La sua testimonianza continua a ispirare chi sceglie di dedicarsi agli altri, diffondendo l’amore di Dio nel mondo

Vallo della Lucania in festa per la Madonna delle Grazie, ecco il programma

La comunità vallese si prepara ai Solenni festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, ricorrenza molto sentita nella cittadina

Antonio Pagano

22/06/2025

Lustra: ordinanza anti spreco d’acqua, ecco le regole da seguire

Anche Torchiara ha emesso lo stesso tipo di provvedimento che sarà in vigore fino al 30 settembre

Antonio Pagano

22/06/2025

Campora: avviso per la concessione di contributi per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche e commerciali

La domanda dovrà pervenire all'Ente entro e non oltre le ore 12.00 del 27 giugno

Antonio Pagano

22/06/2025

La Givova Città di Agropoli BS domina la tappa di Castellammare di Stabia

Nei tre incontri disputati, i delfini hanno totalizzato nove punti su nove disponibili

Accusa malore in barca, paura per un bimbo di 18 mesi: soccorso dalla Guardia Costiera di Palinuro

I sanitari dopo avere prestato il primo soccorso, si sono diretti verso l'ospedale "Immacolata" di Sapri dove il bambino è stato sottoposto alle cure necessarie

Capaccio Paestum: avvio in salita per la nuova amministrazione, ma Paolino annuncia le priorità

Nuova giunta affronta critiche interne ed esterne, e c’è già chi parla di malcontento nella maggioranza

Ernesto Rocco

22/06/2025

Montecorice da record: rinvenuto quarto nido di tartaruga Caretta Caretta

Il quarto nido è stato rinvenuto sulla spiaggia libera di Baia Arena

Aeroporto: dall’11 luglio la nuova denominazione con il nome Cilento

Il via libera alla modifica della nomenclatura è giunto tramite una delibera di ENAC, che ha formalizzato l'approvazione al cambio in "Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"

Ernesto Rocco

22/06/2025

Castellabate ricorda l’ex calciatore Raffaele Pisano: a lui intitolato l’antistadio del “Carrano”

Raffaele Pisano, indimenticato difensore del calcio dilettantistico cilentano scomparso prematuramente 25 anni fa a causa di un malore

Agropoli, Pesce su Lido Azzurro e Licina: “un disastro”

Il consigliere comunale chiede interventi condivisi e critica la gestione del litorale da parte dell’amministrazione comunale

Torna alla home