San Rufo, ad Enzo Palladino il premio “Giacumbi”

Questa mattina la cerimonia di consegna nell'aula magna dell’ITIS "Gatta" di Sala Consilina.

Enzo Palladino, di San Rufo, studente del liceo classico “Cicerone” di Sala Consilina, ha vinto il premio “Giacumbi destinato ai figli di appartenenti alle forze dell’ordine. Il riconoscimento viene assegnato per meriti scolastici.

Questa mattina la cerimonia di consegna nell’aula magna dell’ITIS “Gatta” di Sala Consilina.

Il premio è organizzato con cadenza annuale dal Rotary Club di Sala Consilina ed è riservato ai figli degli Operatori delle Forze dell’Ordine che operano nel Vallo di Diano. Ogni anno viene premiato un alunno (o un’alunna) che frequenta l’ultimo anno di in Istituto Superiore che ha riportato la migliore media al termine dell’anno precedente (IV anno). 

Nicola Giacumbi, all’epoca “facente funzioni” del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, fu barbaramente assassinato la sera di domenica 16 marzo 1980, mentre stava rientrando a casa in compagnia della moglie. Fu colpito da quattordici colpi di pistola, esplosi alle spalle da un gruppo di terroristi della colonna salernitana delle “Brigate Rosse – Fabrizio Pelli”.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente