Palinuro: studenti raccolgono oltre mille mozziconi sulla spiaggia

Una giornata all'insegna della tutela dell'ambiente per gli studenti di Palinuro, impegnati sulla spiaggia del porto

CENTOLA. Giornata ecologica per la classe quarta della scuola primaria di Palinuro. Si è concluso oggi il percorso sull’educazione per il rispetto dell’ambiente svolto durante tutto l’anno scolastico. Alle 10 di questa mattina alla presenza del sindaco Carmelo Staziola e del vicesindaco Silverio D’Angelo, gli scolari accompagnati dai docenti sono stati impegnati nella raccolta di mozziconi di sigarette su tutta la spiaggia del porto di Palinuro.

Il progetto è stato promosso in collaborazione con il comune di Centola, l’istituto scolastico e la capitaneria di porto di Palinuro, guidata dalla tenente di vascello Amalia Mugavero.

Singolarmente un mozzicone di sigaretta potrebbe sembrare insignificante, ma crea un enorme impatto inquinante sull’ambiente. Un mozzicone infatti impiega fino a quindici anni per decomporsi.

CONTINUA A LEGGERE

Letizia Baeumlin

Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E' appassionata di cucina.

Sostieni l'informazione indipendente