• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

10 gemme d’Italia: The Guardian suggerisce il Cilento

The Guardian torna ad accendere i riflettori sul Cilento e suggerisce una visita a Castellabate: tra le 10 gemme d'Italia

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 20 Maggio 2022
Condividi

Dalle città d’arte ai piccoli borghi diventati famosi per il loro fascino antico, dalle imponenti montagne alle spiagge da sogno: in Italia abbiamo tantissime bellezze da ammirare, ormai molto conosciute anche tra gli stranieri. Ma The Guardian ha stavolta voluto puntare sulle piccole gemme nascoste del nostro Paese, mete suggestive che sono però ancora lontane dalle classiche rotte turistiche, e per questo incontaminate.

Le gemme d’Italia: The Guardian suggerisce il Cilento

Tra le 10 località scelte dall’edizione on line del quotidiano britannico ci sono, ad esempio, Camogli, Asolo, la Laguna di Venezia, Urbino, l’isola di Salina, Santa Maria di Leuca e Castiglione della Pescaia.

Nella top 10 delle località suggerite ai turisti c’è anche il Cilento e in particolare Santa Maria di Castellabate.

Perfette per le famiglie, le spiagge Bandiera Blu di Santa Maria di Castellabate sono i luoghi in cui i napoletani si recano per sfuggire al caldo estivo della loro città. Difficilmente sentirai un’altra voce inglese qui, invece, la passeggiata serale intorno a Piazza Lucia è puro Fellini: mamme italiane che osservano i bambini, anziani che mangiano gelati, bimbi che si godono gli spettacoli di Punch e Judy mentre i parroci in tonaca si agitano tra la folla . Data la sua vicinanza alla Costiera Amalfitana, questa deliziosa località balneare rimane sorprendentemente off-radar.

The Guardian

Già nel 2019 (clicca qui) Castellabate fu scelta da The Guardian come meta da suggerire ai suoi lettori.

s
TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 ottobre: amici del Toro, occhio alle pressioni esterne sul lavoro. Pesci, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Chiedilo al nutrizionista”: la rubrica dedicata all’alimentazione a cura di Andrea Ricci

Ecco i temi trattati in questa puntata

Sismografo

Forte scossa di terremoto in Campania. Sisma avvertito fino al Cilento

Ancora un sisma. Terremoto avvertito chiaramente in varie zone della Campania

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.