Vibonati pensa alla stagione estiva: manutenzione straordinaria alle strade

Il Comune di Vibonati, è risultato beneficiario di un contributo pari a € 10.000,00

VIBONATI. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Manuel Borrelli, intende ha deciso di avviare interventi di manutenzione straordinaria, finalizzati alla rigenerazione delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano per gli anni 2022/2023.

Ecco gli interventi in programma sul territorio comunale di Vibonati

Nello specifico, gli interventi interesseranno le scalinate di accesso al mare area sottostante Via Pisacane area terminale del lungomare- zona Torre, che necessitano di interventi urgenti di messa in sicurezza nelle ringhiere e parapetti di protezione.

Con Decreto del Ministero dell’Interno, sono assegnati contributi per 200milioni di euro per l’anno 2022 ai comuni italiani. Vibonati è risultato beneficiario di un contributo pari a € 10.000,00 nella fascia con popolazione inferiore o uguale a 5000 abitanti.

L’amministrazione, intende, procedere alla realizzazione dei lavori, prima della stagione estiva, considerato che sono i luoghi interessati, sono quelli più frequentati dai villeggianti.

I Comuni possono finanziare uno o più interventi di manutenzione straordinaria alle strade comunale, dei marciapiedi e dell’arredo urbano.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente


Leggi anche
Close