Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Piaggine: Comune fissa le regole per le emissioni sonore

Ecco tutti i provvedimenti

Di:
Antonio Pagano
Pubblicato il: 24/04/2022 15:00
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

PIAGGINE. Il Sindaco Guglielmo Vairo, fissa le regole per disciplinare la diffusione di musica nei pubblici esercizi; particolarmente nelle ore serali e notturne, in vista della stagione estiva.

All’interno e all’esterno dei locali destinati a esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande è consentito lo svolgimento di piccoli intrattenenti con diffusione di musica dal vivo, con l’utilizzo di strumenti musicali, amplificatori musica riprodotta con apparecchi elettroacustici e/o intrattenimento con dj; quale attività di carattere complementare, occasionale e temporanea ovvero accessoria rispetto a quella principale della somministrazione di alimenti e bevande dalle ore 18.00 alle ore 02.00; nel rispetto della vigente normativa in acustica e delle seguenti condizioni:

  • È obbligatorio il rispetto dei limiti massimi consentiti, così come stabiliti dalla legge 447/95 e dal D.P.R. 227/2011;
  • L’esercente dovrà munirsi della documentazione prevista per legge ed adottare tutti gli accorgimenti per non arrecare disturbo alla quiete e al riposo delle persone;
  • L’attività di diffusione della musica deve avvenire entro i limiti di orario indicati ealle seguenti condizioni:
    1. a)  Deve avere carattere di complementarietà e di sussidiarietà dell’attività principale;
    2. b)  Deve essere esercita come semplice intrattenimento della clientela, senzaaumento del prezzo delle consumazioni e di ogni altro servizio rispetto a quello ordinariamente praticato, o pagamento del biglietto d’ingresso.

L’ordinanza dovrà essere applicata anche a tutti gli spettacoli ed intrattenimenti pubblici già autorizzati. Per i trasgressori prevista l’applicazione di sanzioni amministrative.

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • piaggine
  • piaggine notizie
Altre notizie di Attualità
  • Agropoli, Egidio Pirozzi sarà il nuovo allenatore: ritorno in panchina dopo Squillante8 Novembre 2026
  • Albanella punta sul futuro dell’istruzione: pronto il maxi piano da 4,7 milioni di euro per la nuova scuola “Nicola Vernieri”8 Novembre 2026
  • Omignano, beni confiscati trasformati in Casa rifugio per donne vittime di violenza8 Novembre 2026
  • Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?