• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Maltrattamenti e stalking nel Cilento: arresti e denunce

Maltrattamenti in famiglia e stalking nel Cilento. Due arresti a Capaccio; misure cautelari a Teggiano ed Ottati. Ecco i provvedimenti

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 13 Aprile 2022
Condividi

Maltrattamenti in famiglia e stalking, diversi gli episodi denunciati negli ultimi giorni nel comune di Capaccio Paestum. Nel fine settimana, i militari della locale stazione hanno eseguito due arresti. Le manette sono scattate per un 58enne ed un 35enne del posto.

Maltrattamenti in famiglia e stalking: i casi nel Cilento

Per il 58enne residente in centro sono scattati gli arresti domiciliari. Gli accertamenti avviati dai carabinieri dopo la denuncia della vittima, hanno consentito di appurare che l’uomo aveva eluso il divieto di avvicinamento alla moglie, già vittima di episodi analoghi. La donna era già ricorsa all’intervento dei militari poiché oggetto di percosse e minacce da parte del marito violento.

Per l’uomo dunque, già denunciato, è stato disposto l’aggravamento della misura cautelare cui era già sottoposto, richiesta ed ottenuta dai militari dell’Arma diretti dal maresciallo Giuseppe D’Agostino.

Leggi anche:

Ispani avvia l’iter per il Garante dei diritti delle persone con disabilità: al via la procedura di nomina

La donna, nei mesi scorsi, dopo l’ennesima reazione violenta da parte del consorte aveva deciso di denunciarlo e per l’uomo era scattato il divieto di avvicinamento. Nonostante tutto, negli ultimi giorni aveva ripreso a perseguitare la malcapitata.

Sempre nell’ultimo fine settimana i carabinieri di Capaccio sono intervenuti in soccorso di un’altra donna e per un capaccese di 35 anni si sono aperte le porte della casa circondariale di Fuorni. L’uomo è accusato di continui atti persecutori nei confronti di una donna di Capaccio. Lo stalker avrebbe continuato a perseguitare la donna anche con plurime violazioni della restrizione del divieto di avvicinamento della persona offesa.

Gli altri episodi

Nel Vallo di Diano, a Teggiano, i militari della locale Stazione al termine di attività investigative hanno dato esecuzione all’ordinanza della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa frequentati, con divieto di comunicazione, emessa dal Gip del Tribunale di Lagonegro nei confronti di un 41enne rumeno pregiudicato e residente a San Rufo. L’uomo si è reso responsabile di atti persecutori ed estorsione nei confronti di una sua connazionale residente a Teggiano.

A Ottati, infine, i militari della Stazione di Sant’Angelo a Fasanella hanno dato esecuzione alla misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare, emessa dal Gip del Tribunale di Salerno nei confronti di un 85enne del luogo responsabile di maltrattamenti alla moglie, con l’aggravante della continuazione.

TAG:alburnialburni notiziecapacciocapaccio paestumCilentoCilento Notizieottatiottati notizieteggianoteggiano notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ambulanza

Eboli, violento incidente stradale sulla statale 18: due feriti trasferiti in ospedale

Lo scontro è avvenuto tra una Fiat Panda e una BMW

Donazione Guardia di Finanza Salerno

Dalla contraffazione alla solidarietà: la Guardia di Finanza di Salerno dona capi sequestrati all’Ordine di Malta

La Guardia di Finanza di Salerno devolve merce confiscata in beneficenza. Centinaia…

Vento forte

Maltempo: ancora un avviso di allerta meteo, temporali, grandine e raffiche di vento

L'avviso è valido a partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.