Presidio Vigili del Fuoco a Roscigno: firmata convenzione | FOTO

Roscigno avrà una sede rurale dei Vigili del Fuoco. Firmata la convenzione per la ripartizione degli oneri per la manutenzione della sede

ROSCIGNO. Il comprensorio alburnino avrà un presidio dei vigili del fuoco, grazie a Roscigno. L’annuncio era arrivato già lo scorso mese, ma ora è stata firmata la convezione tra il Comune, il Ministero dell’Interno e la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per la ripartizione degli oneri di manutenzione dell’edificio che ospiterà il presidio rurale.

Vigili del fuoco a Roscigno

Una importante novità in particolare per contrastare l’emergenza incendi durante la stagione estiva. Il presidio dei vigili del fuoco sarà ubicato in via Madonna delle Grazie, nell’ex edificio della scuola media che l’Ente è pronto ad adeguare agli standard richiesti.

La direzione regionale dei vigili del fuoco del Soccorso Pubblico e Difesa Civile aveva trasmesso il progetto per l’adeguamento dell’edificio che il Comune ha messo a disposizione in comodato gratuito.

L’attivazione del presidio sarà una garanzia non solo per Roscigno ma per tutti i centri del comprensorio. Il sindaco Pino Palmieri ha assicurato che i lavori per il presidio dei Vigili del Fuoco prenderanno il vai a breve

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Sostieni l'informazione indipendente