Prevenzione femminile, visite gratuite a Laureana Cilento

Sarà organizzata una giornata di screening gratuito nel comune di Laureana Cilento al raggiungimento del numero minimo di prenotazioni richiesto dall’IZSM

LAUREANA CILENTO. Anche nel Cilento arriva Crisalide, il nuovo screening sperimentale promosso dall’ IZSM – Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno – che rientra nel Programma di Attività di Implementazione del Piano di Azione per il Contrasto dei Roghi dei Rifiuti, Monitoraggio Ambientale, Studio ed Approfondimento della Salute della Popolazione Residente in Aree a Rischio, approvato con D.G.R. Campania n. 180/2019.

Prevenzione femminile: l’iniziativa

Lo studio è finalizzato all’identificazione della presenza dell’infezione da HPV – Papilloma Virus Umano, anche in assenza di alterazioni cellulari, attraverso un metodo diagnostico innovativo, il Full-pap Test.

Lo screening comprende anche una parte sperimentale che prevede la comparazione e la valutazione del metodo di analisi più efficace, tra HPV DNA, HPV mRNA ed esame citologico in fase liquida, per ottenere una diagnosi precoce ancora più affidabile.

Info utili

Tra i comuni dove sarà possibile sottoporsi ai test c’è anche Laureana Cilento. Per potersi prenotare è possibile accedere al sito tutela.campania.It/crisalide oppure rivolgersi agli uffici comunali telefonando al numero 0974832022.

Sarà organizzata una giornata di screening gratuito nel comune di Laureana Cilento al raggiungimento del numero minimo di prenotazioni richiesto dall’IZSM.

CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Sostieni l'informazione indipendente