Stella Cilento: lavori di riqualificazione al piccolo borgo Amalafede

Il progetto dei lavori, prevede una spesa complessiva pari a € 749.675,23

STELLA CILENTO. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Francesco Massanova, intende programmare lavori di riqualificazione ambientale e messa in sicurezza del versante a Monte del centro abitato della frazione Amalafede.

Il progetto dei lavori prevede una spesa complessiva per le opere pari a € 749.675,23 .

Già nell’aprile del 2018 veniva approvato il progetto per la messa in sicurezza del versante della frazione Amalafede; nel 2021, il Comune di Stella Cilento ha poi ottenuto un finanziamento concesso dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economica.

Il piccolo borgo di Amalafede, sorge tra un gruppo di case ed è caratterizzato da vicoletti, stradine, una piccola piazza e antichi portali. Una zona caratteristica di Stella Cilento.

Il commento

“E’ intenzione dell’amministrazione, quindi, provvedere a riqualificare e valorizzare questo piccolo borgo, per garantire le migliori norme ambientali e sicurezza ai cittadini“- così fanno sapere da palazzo di città.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Sostieni l'informazione indipendente