Mensa scolastica ad Ascea: presto al via il servizio

Pubblicato il bando per la mensa scolastica. Il servizio potrebbe partire già nei prossimi giorni

ASCEA. Il Comune è pronto ad affidare il servizio mensa scolastica. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando relativo al periodo 2022-2024. L’obiettivo è far partire la refezione scolastica già nei prossimi giorni quando le scuole, per volontà del governo, riapriranno nonostante l’emergenza covid.

Mensa scolastica: il servizio

Il servizio durerà per l’intero anno scolastico e fino al 30 maggio 2024. Costo complessivo 500mila euro. La ditta aggiudicatrice gestirà il servizio mensa presso la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Potrà utilizzare la cucina comunale presente nel plesso di Ascea Marina. Qui dovrà garantire la preparazione e il confezionamento dei pasti che saranno poi trasferiti anche presso l’istituto di località Stampella con automezzo idoneo e contenitori per garantire la conservazione dei cibi.

La ditta si occuperà, inoltre, della distribuzione dei cibi, del successivo riordino e della pulizia dei locali, del lavaggio e di gestione dei rifiuti.

Nell’appalto della mensa scolastica è compresa anche l’attività di approvvigionamento delle derrate alimentari, l’utilizzo di risorse umane e strumentali, la pulizia e la manutenzione di locali e attrezzature.

CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Sostieni l'informazione indipendente


Leggi anche
Close