A Vallo della Lucania una giornata ecologica per la tutela ambientale

Il prossimo 11 novembre ci sarà la prima "Giornata Ecologica" presso il Parco "Stella del Mattino"

VALLO DELLA LUCANIA. E’ stata istituita per domani, 11 novembre, la prima giornata ecologica al fine di sensibilizzare anche i più giovani sui temi della tutela ambientale e la valorizzazione del territorio locale. L’iniziativa avrà luogo presso il Parco “Stella del Mattino”.

Al fine di sensibilizzare la cittadinanza ed in particolare le giovani generazioni alla tutela dell’ambiente ed alla valorizzazione del territorio locale, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno istituire ed organizzare una giornata che verrà riproposta annualmente.

Essa sarà caratterizzata da attività di pulizia di strade cittadine, parchi e aiuole da rifiuti abbandonati, alla quale potrà partecipare l’intera popolazione; alla realizzazione dell’iniziativa saranno coinvolti oltre l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, le Istituzioni Scolastiche, il gestore del servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale, Ato tra Sarim Ambiente S.r.l e Nappi Sud S.r.l., nonché Associazioni di promozione sociale, culturale e sportiva, operanti sul territorio comunale. La prima tappa è presso il Parco Stella del Mattino che l’esecutivo guidato dal sindaco Sansone punta a riqualificare.

Alla “Giornata Ecologica” parteciperanno attivamente, con una nutrita rappresentanza di studenti e docenti, la Scuola Primaria e la Secondaria di Primo Grado, per effettuare azioni di pulizia delle aree verdi e di informazione ambientale sulla corretta differenziazione dei rifiuti, quale comportamento virtuoso che migliora la qualità della vita grazie al minor consumo di materie prime e de energia, attraverso il recupero e le valorizzazione dei rifiuti.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.