Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
    Bandiere Blu 2026: Salerno resta sul podio d’Italia, ma Paestum è fuori. Domani la cerimonia
    13 Maggio 2026
    Sapri: bimba ha fretta di nascere, parto d’urgenza nel piazzale dell’ospedale “Immacolata”
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
    Unisa
    Presunte molestie all’Università di Salerno: il Rettore avvia un’inchiesta dopo le denunce delle studentesse
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Polisportiva Santa Maria-Cittanova: tris giallorosso al “Carrano

In Serie D nel girone I oggi opposte nell'ottavo turno Polisportiva Santa Maria e Trapani: la cronaca del match ed il tabellino della sfida

Christian Vitale
24/10/2021 5:35 PM
Condividi
polisportiva santa maria

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per l’ottavo turno del girone I di Serie D. La Polisportiva Santa Maria era di scena in trasferta presso lo stadio “Carrano” contro il Cittanova: i giallorossi cercavano i tre punti dopo la sconfitta di mercoledì contro il Trapani.. La gara dei cilentani, diretta dal sig. Simone Nuzzo di Seregno termina 3-1 con la squadra di Angelo Nicoletti che sale a quota 11 punti in classifica.

Polisportiva Santa Maria-Cittanova: il primo tempo

Si parte subito forte al 2’ con il tiro Biondo terminato alto. Al 16’ punizione di Cunzi terminata alta. Al 37’ è sempre un dinamico Cunzi a sfiorare il vantaggio con una girata al volo. Al 42’ leggerezza difensiva del Cittanova. Non ne approfitta Maggio che lascia partire un piattone che termina praticamente tra le mani del portiere. Subito, dopo, al 43’, tiro alto di Maio che manda praticamente tutti negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Gara molto equilibrata ed intensa. Poche le occasioni nitide da segnalare.

La ripresa

Al 1’ st traversone di Cunzi, deviazione di un difensore del Cittanova e gol di Oviszach. Al 19’ st risposta del Cittanova con De Marco che pareggia: confusione al limite dell’area e sinistro preciso all’angolino che non lascia scampo a Grieco. Al 29’ Cunzi apre troppo il piatto e tira largo sciupando, così, una ghiotta opportunità. Al 31’ ancora Cunzi che di punta non insacca dopo un bel tocco morbido di Maio. Al 36’ opportunità per Maggio che di testa da solo manca l’impatto col pallone da distanza ravvicinata su punizione battuta da Emmanouil. Al 43’ Cunzi su lancio di Maio, doppia finta e palla praticamente in mano al portiere. Al 44’ la Polisportiva viene premiata col gol di Coulibaly: destro dell’ivoriano che non lascia scampo al portiere calabrese. Neanche il tempo di mettere la palla al centro che la Polisportiva cala il tris con Romano di contropiede, bravo a farsi trovare pronto e a concretizzare al meglio l’occasione. Tre punti d’oro, dunque, per la Polisportiva che può prepararsi al meglio per la trasferta con la Sancataldese.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Grieco, Coulibaly, Romanelli, Masullo, Konios (47’ st Morlando); Simonetti (33’ st Emmanouil), Maio, Citro, Oviszach (18’ st Romano), Maggio, Cunzi. A disp.: Stagkos, Vitale, Tandara, Foufoue, Leite Borges, De Mattia. All. Nicoletti
Cittanova Calcio (3-4-3): Bruno; Ferrante, Petrucci (15’st Formia), Ficara; Biondo, Pane (39’ st Bukva), Gaudio ( 26’ st Losasso), Meola (31’ st Fuschi); De Marco, Bonanno, Maggio (2’ st Savasta). A disp.: Genovese, Condomitti, Mudasiru, Ielo. All. Porretto
Arbitro: Simone Nuzzo di Seregno (Spoletini-Serra)
Reti: 1’ st Oviszach, 19’ st De Marco, 44’st Coulibaly, 47’ st Romano
Note: Ammoniti: Meola, Oviszach,Masullo Angoli: 8 a 1. Recuero: 1’ pt, 6 st’.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.