Michele Di Candia riconfermato sindaco di Teggiano

Michele Di Candia è il nuovo sindaco di Teggiano. L’ufficializzazione si avrà soltanto domani ma di fatto il primo cittadino conquista la riconferma battendo il suo unico rivale: il quorum. La sua lista “Teggiano Europea”, era l’unica a competere in questa tornata elettorale.

Così Michele Di Candia potrà continuare ad indossare la fascia tricolore. L’obiettivo, raggiunto poco fa, era quello di superare la percentuale di votanti del 40%. Una percentuale che si è abbassata quest’anno in virtù di un decreto legge adottato dal Governo (precedentemente era del 50%).

Oggi, invece, nei comuni con un solo candidato, affinché le votazioni siano valide, è necessario che votino il 40% degli elettori iscritti nelle liste del Comune; eliminato anche dal numero totale, quello dei votanti iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero. Di Candia è sindaco per il secondo mandato.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.