Centola: giornata di incendi. Provvidenziale l’intervento delle squadre della Comunità Montana

CENTOLA. Sono stati costretti agli straordinari gli uomini delle squadre antincendio della Comunità Montana Bussento – Lambro e Mingardo nella giornata di ieri. Tre principi di incendio sono stati registrati solo nella pineta, sul promontorio di Capo Palinuro, nel primo pomeriggio.

Tutti i roghi sono stati subito domati dal tempestivo intervento delle squadre A.I.B. della comunità montana.

Nel concludere la bonifica del sito, dopo il primo rogo, gli operai si sono resi conto di altri due principi di incendio, uno in località Piana di Palinuro e un altro nella frazione di Foria. A questi seguivano altri tre incendi a Centola che hanno tenuto impegnate le squadre coinvolte fino a notte inoltrata.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.