Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 24, 2021
HomeAttualitàAscea: ampliamento del Parmenide, polo diventa realtà

Ascea: ampliamento del Parmenide, polo diventa realtà

Finalmente il sogno diventa realtà: restyling per l'istituto Parmenide

ASCEA. Alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico, una grande notizia per l’istituto comprensivo “Parmenide” di Ascea Marina. Finanziato per una somma di € 2.250.000,00, il progetto di ampliamento e miglioramento sismico (con riqualificazione funzionale, energetica, acustica e impiantistica).

Il Comune di Ascea, guidato dal Sindaco Pietro D’Angiolillo, partecipando al bando indetto dal Ministero dell’istruzione, chiedeva l’adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica delle palestre, delle aree di gioco, di impianti  sportivi adibiti ad uso didattico, di mense scolastiche e relativo allestimento.

Con tale Avviso si intende rendere le palestre e le mense non solo più sicure, ma anche più attrattive e funzionali ai processi di apprendimento;

le finalità da perseguire sono, pertanto, quelle di incrementare la propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, di ridurre il fenomeno dell’abbandono scolastico, di consentire una più ampia accessibilità agli ambienti e di favorire il tempo pieno“- questo lo scopo degli interventi che verranno messi in campo.

Il polo di Marina diventa, quindi, finalmente realtà.  “E’ anche questo il modo per augurare buon anno scolastico ai nostri alunni, docenti e a tutto il personale della nostra scuola. Passo dopo passo Ascea cambia volto“- questo l’augurio del Sindaco D’Angiolillo.

Roberta Foccillo
Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Membership