L’almanacco del 22 agosto 2021

Oggi si festeggia San Fabrizio

E’ il 235° giorno dell’anno, 34ª settimana. Alla fine del 2020 mancano 131 giorni.

Santi del giorno
Beata Vergine Maria Regina
San Fabrizio (Martire)
San Filiberto (Martire)

Etimologia
Fabrizio, nome latino, ma di origine etrusca, deriva dal termine “faber”, “operaio”. Divenne celebre in età romana quale nome dei “Fabricii”, famiglia plebea alla quale apparteneva il console Fabrizio Luscino.

Ti potrebbero interessare:

Proverbio del giorno
Chi vuole aver del mosto, zappi le viti d’agosto.

Aforisma del giorno
La maldicenza è come la ferita: lascia sempre la cicatrice. (Proverbio)

Accadde Oggi
1902 – Viene fondata la Cadillac
1862 – Primo numero del quotidiano “Il Roma”

Sei nato oggi?
I nati il 22 agosto, anche quando perseguono obiettivi pieni di immaginazione, fantasia e creatività, non perdono mai il contatto con il fondamento dell’esperienza acquistata attraverso i più comuni impegni e le attività giornaliere. Essi non dimenticano le loro radici e sono estremamente realistici riguardo alle proprie capacità; di conseguenza disprezzano l’arroganza e compatiscono coloro che, per orgoglio o eccessiva sicurezza in se stessi, si trascinano o trascinano gli altri verso il rischio. Prendendo a base della loro vita una fondata conoscenza del mondo e dei suoi meccanismi, i nati il 22 agosto procedono con la logica, sia che rimangano sul piano materiale sia che si occupino di concetti astratti e sofisticati.

Celebrità nate in questo giorno
1933 – Sylva Koscina
1908 – Henri Cartier-Bresson
1862 – Claude Debussy

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.