Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeLocalitàCilentoLudovico Einaudi a San Giovanni a Piro: tutto pronto per il Summer...

Ludovico Einaudi a San Giovanni a Piro: tutto pronto per il Summer Tour

Arriva nel Cilento Ludovico Einaudi. Per il pianista torinese esclusiva tappa nel Parco giovedì 05 Agosto dalle ore 19:00 presso Pianoro di Ciolandrea, nel Comune di San Giovanni a Piro.

Chi è Ludovico Einaudi

Ludovico Einaudi è uno dei pianisti più amati e apprezzati al mondo. Inizia la sua carriera come compositore classico ma subito incorpora altri stili e generi, tra cui pop, rock, world music e musica popolare, creando brani e colonne sonore famose a livello internazionale.

L’artista torinese riporta la sua musica nella natura incontaminata d’Italia con una serie di concerti immersi nello scenario emozionante di parchi nazionali, riserve naturali, calette, valli, laghi e altipiani incontaminati, raggiungibili solo a piedi, all’alba, al tramonto, sotto cieli stellati.

Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale. Con Ludovico Einaudi suonano Federico Mecozzi al violino e alla viola e Redi Hasa al violoncello.

La tappa di San Giovanni a Piro

Giovedì 5 agosto il suo nuovo tour estivo arriva nella suggestiva location del Parco Nazionale del Cilento e precisamente sul Pianoro di Ciolandrea.

Il luogo ideale per Ludovico Einaudi che tra le sue sedici tappe italiane ha scelto di esibirsi su una terrazza naturale a 450 metri di altezza. Un luogo a picco sul mare che affaccia sul Golfo di Policastro direttamente sull’area marina protetta degli Infreschi e della Masseta.

Sotto c’è il borgo marinaro di Scario e con una vista mozzafiato. Da qui è possibile scorgere la costa calabra, il Cristo di Maratea e le isole Eolie. Alle spalle c’è il massiccio del monte Bulgheria una delle vette più alte della Campania.

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.