Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàVoglia di cinema: a Santa Maria successo per il cinema all’aperto

Voglia di cinema: a Santa Maria successo per il cinema all’aperto

Dopo oltre un anno con le sale cinematografiche chiuse c’è voglia di cinema. Lo dimostra il successo che hanno riscosso le prime serate organizzate nella suggestiva location di Villa Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate. Promotore dell’iniziativa Sergìo Di Fiore che lo scorso anno aveva positivamente allestito l’Arena ad Agropoli. In piazza Mediterraneo cinema e teatro si erano alternati facendo registrare il sold out ogni sera.

Quest’anno il comune ha ritenuto opportuno non ripetere l’iniziativa e così il cartellone si è trasferito a Santa Maria di Castellabate. Le prime serate hanno già fatto registrare un riscontro positivo.

Gli appuntamenti hanno preso il via il 21 luglio con la proiezione di Nomadland. Fino a questa sera appuntamento con Black Widow mentre il 27 e il 28 luglio è prevista la proiezione del film Disney Crudelia. Ad agosto seguiranno Fast & Furious (3-4 agosto), The suicides squad (dal 5 al 10), I Croods (11 e 12 agosto). Le proiezioni hanno inizio alle 21.30. Quello di Villa Matarazzo è il primo cinema ad aver riaperto nel Cilento dopo la pandemia. 

Non mancherà il teatro: Biagio Izzo, Stefano De Martino e Francesco Paolantoni saranno in scena con Che Coppia Noi Tre il 13 e 14 agosto.

Elena Matarazzo
Nata a Milano, si trasferisce giovanissima nel Cilento, la terra nella quale è poi rimasta a vivere e alla quale si sente particolarmente legata. Laureata in lettera, si occupa principalmente di arte, cultura e spettacolo.