Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeAttualitàA Pioppi un nuovo parco giochi: sarà intitolato alla prima donna medico

A Pioppi un nuovo parco giochi: sarà intitolato alla prima donna medico

POLLICA. “È nel giocare e soltanto mentre gioca che l’individuo, bambino o adulto, è in grado di essere creativo e di fareuso dell’intera personalità, ed è solo nell’esserecreativo che l’individuo scopre il sé.”

Donald Woods Winnicott

Oggi, sabato 10 Luglio 2021 alle 19.30 sarà inaugurato il nuovo parco giochi per bambini a Pioppi, frazione del comune di Pollica, sul lungomare Ancel Keys. Realizzato con materiali di ultima generazione, il parco rappresenta un luogo sicuro dove far giocare i propri bambini, in un contesto stimolante e interattivo. Il nuovo parco è stato dedicato a Trotula De Ruggiero, prima donna medico della storia presso la Scuola Medica Salernitana (XI secolo).

L’inaugurazione sarà seguita da uno spettacolo di narrazione con pupazzi a cura di Flavia D’Aiello che metterà in scena la favola “Trotula e il giardino incantato”. A comunicarlo è stato Stefano Pisani, sindaco di Pollica.    

Rossella Tanzola
Innamorata da sempre dell’arte in ogni sua forma ed espressione, ha conseguito la laurea in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale ed Ambientale. Nel 2018 inizia ad approcciarsi al mondo della scrittura per gioco e oggi coltiva questo interesse con una maggiore determinazione.
Maffei

Membership