Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Strade: aggiudicati lavori a Trentinara e Sapri

Ok a lavori da parte della Regione per oltre 1,2 milioni di euro. Opere su Sp13 e su Sr ex SS104. I dettagli degli interventi

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 01/07/2021 2:27
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

La Regione Campania, a seguito di protocollo d’intesa con la Provincia di Salerno per l’affidamento di lavori di “Manutenzione straordinaria delle strade di interesse regionale”, con proprio aggiudica i lavori ricadenti nel Comune di Trentinara e nel Comune di Sapri.

“Il Decreto della Regione – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – aggiudica entrambe le opere ricadenti nei due Comuni del nostro territorio. Quindi sia i “Lavori urgenti per la messa in sicurezza, mediante ricostruzione delle opere di sostegno della sede stradale della SP 13 al km 12+300 nel Comune di Trentinara” che i “Lavori urgenti per la messa in sicurezza a seguito di dissesto franoso sulla SR ex SS 104 al Km.5+150 nel comune di Sapri”.

Gli interventi in programma

Nello specifico a Trentinara, il recupero e la messa in sicurezza di un ponte sulla SP 13 viene finanziato per 934 mila euro, mentre a Sapri l’importo finanziato dei lavori di messa in sicurezza della frana con palificata è di 325 mila euro.

“Grazie al finanziamento della Regione Campania, in particolare del Presidente On. Vincenzo De Luca – conclude Strianese – riusciamo a realizzare questi interventi che ci permettono di migliorare la sicurezza della nostra rete viaria attraverso il coordinamento del Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. Apriamo nuovi cantieri quindi che non solo portano maggiore sicurezza sulle nostre strade, ma anche sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • golfo di policastro
  • Sapri
  • sapri notizie
  • trentinara
  • trentinara notizie
Altre notizie di Attualità
  • Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
  • Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
  • Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?