Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualità"I luoghi del cuore" del FAI: Pisciotta punta a finanziamenti

“I luoghi del cuore” del FAI: Pisciotta punta a finanziamenti

PISCIOTTA. Anche ha scelto di aderire al bando “I luoghi del cuore” promosso dal Fondo Ambiente Italiano (FAI).
L’Ente, amministrato dal sindaco Ettore Liguori, ha proprio quest’anno ottenuto il riconoscimento per ciò che concerne il centro storico e la Chiesa parrocchiale: ciò ha dato la possibilità di accedere al bando che assegna contributi per queste aree.

Si tratta di finanziamenti finalizzati al sostegno di iniziative riguardanti la sensibilizzazione sul valore del patrimonio storico-artistico e naturalistico italiano, l’incentivazione della collaborazione di tutti i portatori di interesse al fine di assicurare la tutela, la fruizione e la valorizzazione del proprio Luogo del Cuore, nonché l’attivazione di buone pratiche, e la valorizzazione dei luoghi volta all’incentivazione della pubblica fruizione degli stessi.

L’iniziativa”, dichiarano da Palazzo di Città, è “meritevole di accoglimento in quanto, oltre tutto, si integra con precedenti iniziative del Comune che ha inteso ricordare taluni avvenimenti storici locali con il posizionamento di pannelli in ceramica nel centro storico”.

Il bando prevede il cofinanziamento di almeno il 20% del costo totale dell’intervento.

Bruno Marinelli
Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.