Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeAttualitàAscea da record! Terzo nido di caretta caretta

Ascea da record! Terzo nido di caretta caretta

Ascea è ufficialmente la nursery delle tartarughe marine. Lo dicono i numeri: tre nidi in altrettanti giorni. Anche questa notte una caretta caretta ha risalito la spiaggia e ha deposto le uova.

“Questa mattina – spiegano dall’Enpa – durante il monitoraggio della costa, i nostri volontari hanno individuato le tracce di una Caretta caretta ad Ascea. Poco fa i biologi del Dohrn ed il personale Enpa autorizzato, hanno individuato le uova”.

Attualmente sono quattro i nidi in Campania, tre nel salernitano: tutti ad Ascea.

Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Membership