Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeAttualitàCilento: secondo nido di tartarughe in 24 ore | VIDEO

Cilento: secondo nido di tartarughe in 24 ore | VIDEO

ASCEA. Le tartarughe marine preferiscono il Cilento. Questa mattina, infatti, i volontari dell’Enpa hanno individuato il secondo nido di caretta caretta del litorale cilentano. Questa volta mamma tartaruga ha scelto località Scogliera per risalire la spiaggia e deporre le sue uova, nei pressi del lido Bahia.

Nuovo nido di tartarughe: è il secondo

E’ il secondo nido individuato nell’arco di 24 ore. A pochi metri di distanza, infatti, in località Petrosa, ieri aveva nidificato un’altra caretta caretta.

Con quello di questa mattina sale a tre il numero di nidi di tartaruga marina in Campania. Oltre ai due di Ascea ieri ne è stato intercettato un altro lungo la costa casertana.

A vigilare sulla sicurezza dei nidi sono i volontari dell’Enpa, affiancati dagli esperti del centro Anton Dohrn.

Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Membership