Tre le cicogne nate a Sala Consilina!

Sono tre quest’anno le cicogne nate su un traliccio dell’alta tensione a Sala Consilina (nella foto di Gaetano Esposito). L’evento si ripete da 26 anni consecutivi, con una coppia di esemplari di cicogna bianca che sceglie di nidificare sempre sullo stesso traliccio, ubicato in località  Termini. E finora sono una sessantina le baby cicogne che hanno visto la luce. A vegliare sulla loro tranquillità  i volontari dell’associazione Ataps Ambiente.

I volontari sorvegliano le cicogne e scongiurano anche possibili fenomeni di bracconaggio.

La cicogna bianca giunge solitamente nel Vallo di Diano nel mese di marzo e poi, dopo la nascita dei piccoli, ritorna ad agosto verso territori caldi africani affrontando un viaggio migratorio di circa diecimila chilometri.

Dal 1996, anno della prima nidificazione in località  Termini, sul traliccio dell’alta tensione di Sala Consilina sono nati una sessantina di cicognini.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!