FOTO | Palinuro: al via vaccinazioni per operatori turistici

CENTOLA. Via libera al vaccino per gli operatori turistici. Sono 175 i prenotati che dalle 14 di oggi si stanno sottoponendo all’inoculazione del siero presso il Saut di Palinuro. Il Distretto Sanitario di Sapri – Camerota è stato il primo nel comprensorio cilentano ad avviare le somministrazioni agli operatori del settore turistico e delle attività produttive.

Lo aveva già annunciato il direttore sanitario Rocco Calabrese e i tempi sono stati rispettati. A Palinuro il personale dell’Asl Salerno sta provvedendo alle inoculazioni; a monitorare che tutto avvenga ordinatamente i gruppi di protezione civile “Menaica e Lucano”, le guardie ambientali e gli uomini della Polizia Municipale.

Fin ora si sta procedendo senza alcun intoppo. Viene somministrato il vaccino monodose di Johnson & Johnson; pertanto nessun obbligo di richiamo.

Dopo Palinuro si procederà a inoculare il vaccino anche nelle altre località turistiche del territorio: Marina di Camerota, Policastro e Sapri. Il Distretto Sanitario potrà anche usufruire di un camper che faciliterà gli spostamenti e le somministrazioni.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE