Rofrano, ok ad un centro polifunzionale per la famiglia

Ex scuola diventerà un centro polifunzionale per servizi alla famiglia

ROFRANO. Nascerà, nel comune di Rofrano, ente amministrato dal sindaco Nicola Cammarano, un centro polifunzionale per servizi alla famiglia. L’Ente ha intenzione di ristrutturare l’edificio scolastico della frazione rurale San Menale per riqualificarlo ed adibirlo alle nuove funzioni.

L’Amministrazione punta ad accedere ai contributi previsti dal DPCM del 30 dicembre scorso per le opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e scuole dell’infanzia ed indirizzati ai comuni che hanno un indice di vulnerabilità sociale e materiale (IVSM) superiore o uguale a 100: ogni comune può far richiesta di contributo per un massimo di due progetti.

Redatto il quadro economico di spesa: della somma di 740.749, una parte, circa 470000 sarebbero destinati all’esecuzione dei lavori, il resto è in capo alla stazione appaltante per le spese tecniche comprensive del pagamento dell’IVA.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.