Cilento

Capaccio, travolta da auto pirata: donna resta grave al “Ruggi”

Donna travolta in bici, l'incidente è accaduto nel weekend. La malcapitata è in gravi condizioni in ospedale a Salerno

Carmela Santi

10 Maggio 2021

Carabinieri e ambulanza

CAPACCIO PAESTUM. È ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Ruggi di Salerno una 40enne di nazionalità rumena residente a Capaccio. La sfortunata donna, sabato sera, poco prima della mezzanotte era in sella alla sua bici quando improvvisamente è stata investita da un’auto pirata. Il brutto incidente è accaduto lungo via Magna Graecia a Capaccio Paestum.

Travolta in bici: l’incidente

L’auto in corsa ha travolto la donna scaraventandola prima in aria e poi sull’asfalto, nel violento impatto la donna è stata ridotta in fin di vita. La malcapitata ha battuto violentemente la testa a terra.

Una scena drammatica resa ancora più triste dal fatto che l’automobilista che era alla guida del veicolo non si sarebbe neanche fermato a prestare un primo soccorso alla donna investita.

La quarantenne aveva appena finito il turno di lavoro in una pizzeria e stava rientrando a casa. Alcuni passanti, subito dopo il sinistro, hanno fatto scattare l’allarme.

Sul posto è giunta un’ambulanza, inizialmente della Croce Rossa dove la donna è stata medicalizzata, poi considerata la gravità delle sue condizioni è stata intubata e trasportata all’ospedale di Salerno dall’equipe dell’unità rianimativa della Croce Gialla di Agropoli.

Indagini in corso

Sull’episodio sono in corso indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Agropoli che hanno avviato subito la caccia al pirata. La donna è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia del Ruggi a causa di una profonda lesione al cranio.

Il gravissimo incidente è avvenuto per cause ancora da accertare nel tratto compreso tra l’ex sede del liceo scientifico e l’autofficina Lambiase. La donna risiede invece in località Vuccolo Maiorano.

Ogni sera dopo il lavoro percorreva quel tratto di strada per raggiungere la sua abitazione dalla pizzeria di Paestum dove lavora. Ora lotta tra la vita e la morte in un letto di ospedale.

I militari dell’Arma hanno acquisito testimonianze e visionato filmati di alcune telecamere di videosorveglianza installate nella zona per cercare di risalire al veicolo ed al conducente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Montecorice, ancora una lite: investito un 16enne

Un ragazzo 16enne è stato ferito dopo essere stato investito da un'auto in retromarcia, proprio nei pressi del porticciolo turistico della frazione

Trentinara, una fiaccolata in memoria di Antonella Cozzi: la giovane mamma deceduta in un incidente

La fiaccolata si terrà lunedì, 7 luglio, alle ore 19:30. Il silenzioso corteo di preghiera partirà dalla Chiesa di SS. Maria Assunta

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

A Cicerale l’ultima scena del cortometraggio dedicato a Trotula de Ruggiero

Sarà presentato al Giffoni Film Festival e al Festival del Cinema di Venezia

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima

Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Turismo inclusivo: al via il Punto Spiaggia Accessibile a Palinuro

Il Punto Spiaggia Accessibile presso la spiaggia davanti al Porto di Palinuro, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 13:00

Assalto notturno a Euronics: furgone ariete sfonda l’ingresso, colpo fallito

Tentato furto con "spaccata" a Salerno: un furgone sfonda il cancello e la saracinesca di Euronics Tufano in via Wenner. Banditi in fuga

Ernesto Rocco

05/07/2025

Torna alla home