Cilento

La cilentana Daniela Ferolla compie 37 anni

L'ex Miss Italia è originaria di Ceraso

Angela Bonora

7 Maggio 2021

Oggi è il compleanno di Daniela Ferolla, conduttrice televisiva, giornalista ed ex modella italiana, vincitrice del concorso Miss Italia 2001. L’ex reginetta, che oggi compie 37 anni, è nata a Vallo della Lucania nel 1984. Dopo la conquista della fascia di Miss Moda mare Calabria nelle selezioni della stessa regione dove stava trascorrendo le vacanze, è stata incoronata Miss Italia 2001 da Sophia Loren.

InfoCilento - Canale 79

In occasione del concorso vinse anche i titoli di Miss Chi, Miss Miluna, Miss Televoto, avendo ricevuto il maggior numero di preferenze dal pubblico e dalla giuria, e di Miss Web, per aver ottenuto il maggior numero di voti dai visitatori del sito web ufficiale.

Dopo l’anno di “regno” Daniela Ferolla ha proseguito i suoi studi e si è laureata in scienze della comunicazione all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2005 ha condotto il programma “Music & Movies”, dedicato al mondo dell’hip hop, assieme al rapper Mas-T. Nel 2006 ha recitato in alcune serie televisive come “Orgoglio” e “Don Matteo”. Nel 2010, invece ha condotto su Rai 5 “Dentro la moda” e nel 2011 ha iniziato la conduzione di “Cool Tour Moda”, esperienza che ripeterà anche l’anno successivo. Sempre nel 2011 ha affiancato Fabrizio Frizzi nel concorso di Rai 1 Miss Italia 2011, alternandosi con Elisa Silvestrin, Pamela Camassa, Maria Perrusi e Beatrice Bocci nella conduzione delle anteprime “Una giornata particolare a spasso con le miss”.

Nel 2012 si iscrive all’albo dei giornalisti della Lombardia. Dal 20 al 26 settembre dello stesso anno ha condotto su Rai 5 “Milano Fashion Show”, programma dedicato alle sfilate milanesi. Nel 2013 torna su Rai 1 come inviata di “Uno mattina estate” e poi de “La vita in diretta“. Dal 2014 conduce il noto programma di Rai 1 “Linea Verde”

Nonostante sia sempre impegnata con il mondo della televisione, la “Miss cilentana” non perde occasione per tornare nel Cilento, in particolare nel suo paese di origine, Ceraso, dove è anche proprietaria di una struttura dove spesso ospita vip e personaggi dello spettacolo.

Nel mese scorso di aprile ha anche pubblicato il libro “Un attimo di respiro”, una raccolta di buone pratiche per mantenersi sempre in forma, nell’ambito di un’alimentazione sana anche attraverso un profondo contatto con la natura.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torna CilentoXtreme: sport estremi e natura nel cuore del Cilento

Il festival degli sport estremi è in programma fino al 28 settembre

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Torna alla home