Polla: una collana di libri scritta dagli studenti

Comune aderisce all'iniziativa "Una città da favola"

POLLA. Il Comune, retto dal sindaco Massimo Loviso, ha aderito all’iniziativa “Una città da favola”, progetto promosso dalla casa editrice Gemma Edizione per la realizzazione di una collana di libri scritta dagli alunni degli istituti comprensivi italiani.

Il bando è rivolto unicamente ai Comuni d’Italia con la qualifica della “Città che legge” e fornisce la possibilità per i bambini delle scuole dell’infanzia,primarie e secondarie di potervi partecipare ideando un testo e un’illustrazione riguardo la propria città, vista con i loro occhi.

Ogni libro si aprirà con una prefazione scritta dal primo cittadino, mentre ai docenti verrà consegnato alla fine del progetto un attestato di formazione in editoria. Le bozze saranno corrette e successivamente impaginate dalla Casa editrice. “Una città da Favola” conterrà varie raccolte di filastrocche,favole, fiabe e racconti scritti.

Il comune dovrà emettere uno o due ordini di acquisto per un minimo di 200 copie totali con fattura elettronica (acconto 400 euro) bonificata alla società Megamiti di Ceccano (Frosinone), la quale ha invitato l’Ente ad aderire al suddetto bando e che gestisce appunto la casa editrici Gemma Edizioni.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!