Castelnuovo diventerà “Amico delle api”

Si punta a sostenere lo sviluppo delle attività apistiche

Castelnuovo Cilento diventerà “Comune amico delle api”; è quanto deliberato dal Comune guidato dal Sindaco Eros La Maida. L’adesione all’iniziativa è stata, infatti, tra i punti all’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale. 

L’Ente cilentano, ha infatti deciso di aderire alla Campagna CooBEEeration. La compagnia ha l’obiettivo di modificare la percezione dell’apicoltura da semplice attività generatrice di reddito a “Bene Comune Globale”.

Prendendo parte all’iniziativa il Comune si impegna a sostenere lo sviluppo delle attività apistiche, includere e incrementare nella pianificazione del verde pubblico la coltivazione di specie vegetali gradite alle api, porre attenzione ai trattamenti sulle alberate cittadine, ridurre l’uso di erbicidi, promuovere e sostenere sia la discussione sul tema dell’agricoltura che iniziative ed eventi, e infine, sensibilizzare in particolar modo gli studenti sul tema.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!