Altavilla: salvarono due ragazze, encomio per i carabinieri

ALTAVILLA SILENTINA. Era la notte tra il 24 e il 25 gennaio. Due 26enni viaggiavano sulla Sp234 tra Persano e Matinella. All’improvviso, transitando su un ponte, le ragazze rischiarono di essere travolte dalla furia del fiume Calore che era esondato. Riuscirono a salvarsi salendo sul tettuccio della loro auto e, spaventate e con il rischio che l’acqua trascinasse via la loro vettura allertarono i soccorsi.

Sul posto arrivarono i carabinieri delle stazioni di Altavilla e Borgo Carilia che riuscirono metterle definitivamente in salvo, con l’aiuto anche di un privato intervenuto col proprio trattore.

Ora per il maresciallo maggiore Massimiliano Mirra e il vice brigadiere Fabio Cacia arriva un encomio. Il Comune di Altavilla Silentina ha scelto di riconoscerglielo per “il lavoro svolto e per il coraggio e lo sprezzo del pericolo dimostrato nell’azione svolta nella notte tra il 24 e
25 gennaio 2021″.

Un modo per “esprimere un sentimento di vivo apprezzamento nei confronti del Maresciallo Maggiore Mirra Massimiliano e del Vice Brigadiere Fabio Cicia, che ancora una volta hanno dimostrato senso del dovere e coraggio”.

Al contempo il Comune di Altavilla Silentina ha deciso di rivolgere un plauso a Carmine Picilli che “dimostrando coraggio e solidarietà” ha partecipato attivamente alle operazioni di salvataggio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!