“Dati falsi su vaccinazioni”: Codacons denuncia De Luca

Il Codacons Campania ha preannunciato che denuncerà alle Procure dei capoluoghi di provincia campani il Governatore Vincenzo De Luca per aver comunicato nella giornata dati falsi sulle reali vaccinazioni eseguite in Campania sempre alla data di ieri, smentendo di fatto gli stessi dati riportati sul sito della Regione in data 9/04/2021.

“Le vaccinazione effettuate sono 740.967 come prima dose e non 1.000.000, mentre sono 276.643 come seconda dose e non il 40% di 1.000.000”, spiegano dall’associazione.

Ai sensi dell’art.661 Codice Penale Dispositivo dell’art. 661 Codice Penale I – Delle contravvenzioni concernenti l’ordine pubblico e la tranquillità pubblica “Chiunque, pubblicamente, cerca con qualsiasi impostura, anche gratuitamente, di abusare della credulità popolare è soggetto, se dal fatto può derivare un turbamento dell’ordine pubblico, alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 15.000”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!