San Giovanni a Piro: sindaco dona fumetto sui moti del Cilento a vescovo e parroci

Il sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, ha donato il fumetto “Fratello di Libertà” a mons. Antonio De Luca, vescovo della diocesi di Teggiano – Policastro e ai parroci Don Pietro Scapolatempo e don Simone Lacorte. Il volume sarà presto donato anche agli studenti dell’istituto Gaza.

“Fratelli di Libertà” é una iniziativa che nasce nell’oratorio Anspi “San Giovanni Bosco” di Cardile, frazione di Gioi Cilento, un fumetto nato per celebrare gli eroi del Risorgimento, con riferimento anche ai Moti di Bosco del 1828.

“Il nostro Comune ha sostenuto l’iniziativa insieme ai Comuni di Vallo della Lucania, Gioi Cilento, Monteforte Cilento, Centola, Celle di Bulgheria, Roccagloriosa e Sanza, il Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la Banca dei Comuni Cilentani, la Fondazione “Grande Lucania”, l’Anspi regionale e Convergenze”, ha ricordato il vicesindaco Pasquale Sorrentino.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!