Sala Consilina: la Costituzione in dono ai neo maggiorenni

L'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale

L’Amministrazione comunale di Sala Consilina, con l’obiettivo di garantire la possibilità ai cittadini neo maggiorenni di prendere familiarità con la Costituzione: complesso di norme fondamentali che descrive e regola l’organizzazione della vita dello stato, ha spedito ai giovanissimi le copie dello statuto che riceveranno a casa in questi giorni.

Iniziativa molto importante in quanto: “Conoscere la costituzione italiana significa conoscere la storia del nostro Paese, col fine di comprenderne il vero significato e contribuire attivamente all’ attuazione di tutti i principi e diritti ivi consacrati” , ha dichiarato l’Amministrazione salese.

Sala Consilina non è il primo comune ad adottare questa iniziativa. Anche altri centri, tra cui la vicina Polla, hanno negli anni fatto dono della Costituzione bambini o ragazzi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!