CilentoEventi

Veliateatro: viaggio dentro e intorno all’Inferno. L’evento on-line

VeliaTeatroFestival, in collaborazione con il Liceo Classico Statale Umberto I di Napoli, presenta Gianluigi Tosto nel recital Dante e gli Altri. Viaggio dentro e intorno alla Divina Commedia. Inferno di e con Gianluigi Tosto.

In una originale rapsodia i più famosi Canti ed episodi dell’Inferno saranno recitati e cuciti insieme dall’attore Gianluigi Tosto con le voci di grandi poeti ed autori della letteratura mondiale di tutti i tempi.

Il Sommo Poeta e i suoi più famosi personaggi, Virgilio, Francesca da Rimini, Ulisse, Ugolino, Lucifero si troveranno in compagnia di autori quali Borges, Manganelli, Claudel, Coleridge, Eliott, Foscolo, Boccaccio, Franco Sacchetti, Primo Levi, che contribuiranno a illuminare i versi e gli episodi più conosciuti dell’Inferno dantesco di una luce inedita.

Un commento sonoro, costituito da effetti registrati e musiche del Duecento e del Trecento, sarà parte integrante dell’esperienza di conoscenza del poema e renderà più suggestivo e potente l’approccio alle pagine immortali del Vate. Appuntamento per il 25 marzo alle ore 11 su Veliateatro.it/live

Scheduled Cilento Eventi

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!