Sport nei Parchi: Sala Consilina punta a fondi per il parco di via Pozzillo

L'iniziativa dell'Ente

SALA CONSILINA. Il comune, retto da Francesco Cavallone, ha deciso di aderire al bando “Sport nei parchi” che mette a disposizione per gli Enti le risorse frutto del protocollo d’intesa tra Sport e Salute S.P.A (la ex Coni Servizi) e l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

L’Ente ha aderito alla linea di intervento 1 che riguarda l’installazione di nuove attrezzature per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto. A Sala Consilina è stata individuata l’area del parco di Via Pozzillo, che è pianeggiante ed è di dimensioni superiori a 200 mq, anche priva di barriere architettoniche.

Qualora Sala Consilina ottenesse i fondi gli interventi saranno cofinanziati al 50% con la società “Sport e Salute”. La necessità di utilizzare un parco naturale per l’attività sportiva si rende necessaria anche e soprattutto in virtù della corrente situazione epidemiologica che ha costretto alla chiusura di tante palestre e dei centri sportivi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!