Prignano Cilento: inaugurata la struttura sanitaria Medical R

Lo scorso venerdì, in località Salita purgatorio, di Prignano Cilento, è stata inaugurata la moderna ed innovativa struttura sanitaria Medical R, un centro di riabilitazione, recupero e rieducazione funzionale, presente già nella città di Vallo della Lucania. La riabilitazione, insieme alla prevenzione e alla cura, rappresenta un pilastro fondamentale, del sistema sanitario, utile al completamento delle attività volte a tutelare la salute dei cittadini. È un processo, nel corso del quale, si porta una persona con disabilità a raggiungere il miglior livello di autonomia possibile sul piano fisico, funzionale, sociale, intellettivo e relazionale, con la minor restrizione delle sue scelte operative, pur nei limiti della sua menomazione. La rieducazione funzionale, invece, come suggerisce la parola stessa, serve a rieducare il corpo alle normali attività motorie o posturali.

L’inaugurazione è avvenuta con la benedizione di don Peppino e alla presenza del sindaco Giovanni Cantalupo, del vice sindaco Rino Rizzo e parte dell’amministrazione comunale. Presente anche il maresciallo Franco, comandante della locale stazione dei carabinieri.

La struttura conferisce lustro al piccolo borgo cilentano, che da ora in poi, potrà vantare sul proprio territorio comunale, un centro di medicina fisica e riabilitativa dove gli esperti saranno a disposizione della comunità e di chiunque abbia necessità di visite specialistiche.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Annalisa Siano

Annalisa Siano, 30 anni, Agropoli. Laureata in Lettere Moderne. Event & PR Manager, responsabile risorse umane per O Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!