Gioi, covid: scuola chiusa una settimana

Da lunedì 8 febbraio fino al prossimo 12 febbraio, il plesso scolastico di Gioi resterà chiuso e la didattica proseguirà con la Dad.
Stop quindi alle attività per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola media. Lo ha reso noto il dirigente scolastico dell’Ic di Gioi, Bruno Bonfrisco a seguito di ordinanza del sindaco di Gioi Mariateresa Scarpa.

Il provvedimento arriva alla luce della positività del coniuge di una insegnante dell’istituto dell’infanzia, residente ad Orria; la stessa è risultata negativa al tampone ma come da prassi resta in isolamento. In paese, inoltre, nell’ultima settimana sono emersi alcuni contagi e considerato che diversi studenti frequentano la scuola media di Gioi, pure quest’ultima resterà chiusa, insieme all’asilo.

Personale docente, personale Ata e del servizio mensa si sottoporranno a controlli sanitari per escludere ulteriori contagi. Si tornerà a scuola soltanto lunedì 14 febbraio.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.