Wifi free a Montesano: attive le prime postazioni

Ecco le modalità per navigare gratis

Attive le prime due reti wifi gratuite presso Piazza Gagliardi e Piazza Larocca di Montesano Sulla Marcellana grazie a un finanziamento ottenuto, a seguito di richiesta avanzata dall’amministrazione comunale all’interno del vasto progetto lanciato dal Ministero dello Sviluppo Economico “Piazza Wifi Italia”. “Nelle prossime settimane, con una ulteriore convenzione di questo Ente, saranno installate anche reti gratuite wifi nelle altre piazze o larghi delle frazioni di Montesano”, spiega il sindaco Giuseppe Rinaldi.

blank

Per utilizzare gratuitamente la linea wifi, bisogna scaricare l’APP Wifi Italia o da App store o da Play store ed effettuare, solo una volta, anche con SPID, la registrazione. Per chi vuole, potrà trovare all’ingresso della Casa Comunale anche il QR Code.

Una volta registrati, automaticamente si potranno utilizzare tutte le wifi gratuite del progetto di cui sopra installate sul territorio nazionale in varie piazze, siti di interesse pubblico, aeroporti, ecc… Dopo l’accesso tramite app, la navigazione sarà sempre gratuita e libera.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it