Sassano: un saturimetro per chi è positivo al covid

Sono stati consegnati ai nuclei familiari con persone affette da covid

E’ stata completata la scorsa settimana la distribuzione di saturimetri a Sassano.
Si tratta di una iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni – Ambito S10.
I saturimetri sono stati destinati ai nuclei familiari nel cui ambito risultano esserci persone positive al Covid -19.

Il saturimetro é uno strumento molto importante con cui si valuta sia la saturazione di ossigeno dell’emoglobina presente nel sangue arterioso periferico sia la misurazione della frequenza cardiaca.
Il suo utilizzo è molto semplice e per questo è uno strumento che viene impiegato anche in ambito casalingo oltre che medico ed ospedaliero. Il saturimetro è adatto a qualsiasi tipo di paziente, compreso neonati, bambini ed anziani.

“La consegna dei saturimetri rientra nell’ambito di un ampio programma varato dalla nostra amministrazione che prevede tutta una serie di iniziative finalizzate a prevenire e contenere la diffusione di contagi da Covid 19”, fanno sapere da palazzo di città.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

X

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it